L'aria di casa fa bene a Giuseppina Grassi che ha ottenuto la medaglia d'oro nella prova a cronometro ai Giochi Panamericani disputati proprio in Messico a Hidalgo. La ciclista italo-messicana della Selle Italia-Ghezzi è riuscita quindi a conquistare un titolo prestigioso che negli ultimi due anni le era sempre sfuggito per poco essendo arrivata seconda sia nel 2007 che nel 2008: sui 19,8 km del percorso Giuseppina Grassi è riuscita a distanziare di 36" una rivale ostica come la canadese Tara Whitten, vincitrice della cronometro al Tour de Pei.

Nella prova in linea invece Giuseppina Grassi si è messa in mostra con numerosi attacchi che hanno reso la corsa molto dura mentre nel finale si è messa a disposizione della compagna di nazionale Veronica Leal Balderas che è riuscita a salire sul podio in terza posizione.

Dopo aver terminato il Giro d'Italia in 32a posizione, adesso Giuseppina Grassi può guardare con ottimismo al finale di stagione visto il buono stato di forma che le ha lasciato la grande corsa a tappe italiana.



Misschien ook interessant: