Riparte dalla Spagna la caccia al successo del team Liquigas. Otto corridori verde-blu toccheranno la Navarra ed i Paesi Baschi per tre storici appuntamenti primaverili.

Il primo, in programma sabato 4 aprile, è il Gran Premio Miguel Indurain che impegnerà i corridori su 191 chilometri di saliscendi. Lunedì il gruppo si sposterà ad Ataun per la partenza della Vuelta al Paìs Vasco, corsa in sei tappe che terminerà sabato 11 aprile con una cronometro individuale nella città di Zalla. Il giorno seguente, domenica 12, è in programma l’appuntamento conclusivo del trittico, la Klasika Primavera: 171 chilometri con partenza e arrivo a Amorebieta.

La Liquigas sarà presente con una formazione grintosa ed adeguata agli impegnativi percorsi spagnoli. Roman Kreuziger e Vincenzo Nibali saranno i corridori di punta, pronti ad infiammare la corsa sulle montagne e nella cronometro in programma sabato 11. Al loro fianco saranno presenti corridori agili come Valerio Agnoli, Andrea Noè, Ivan Santaromita e Oliver Zaugg, oltre a due passisti dalle lunghe leve come Brian Bach Vandborg e Alessandro Vanotti. A dettare gli ordini dall’ammiraglia saranno i direttori sportivi Dario Mariuzzo e Mario Scirea.



Misschien ook interessant: